Esame per l'abilitazione all'uso di gas tossici
L’esame viene effettuato agli interessati da un'unica Commissione a valenza regionale con sede presso l'AUSL di Bologna.
Le richieste, da parte degli interessati, devono essere indirizzate al Comune di Residenza, che, previa verifica della documentazione/dichiarazioni presentate, invia i nominati al Dipartimento di Sanità dell'Azienda USL di Bologna
La Commissione comunica l’esito dell’esame dei singoli candidati ai rispettivi comuni che provvederanno a rilasciare il patentino per l’uso dei Gas Tossici: il patentino abilita a custodire, conservare, trasportare e utilizzare i Gas Tossici.
Il patentino per l’abilitazione all’uso dei gas tossici ha validità di 5 anni. Il suo rinnovo non prevede ulteriori esami, ma solo l’accertamento dell’idoneità morale (accertata d’ufficio dal Comune). La richiesta del rinnovo è di competenza del cittadino interessato e va presentata al Comune di residenza.
Ogni anno solare i rinnovi dei patentini sono oggetto di un Decreto del Ministero della Salute e sono resi attuabili dopo la corrispondente pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale.A chi rivolgersi
Commissione con sede Azienda USL Città di
Bologna Dipartimento Sanità
Pubblica
Via A.Gramsci, n.12,
40121 Bologna 051 6079659 (vedi luogo
di erogazione)