Certificato di riammissione scolastica
Nel caso in cui il minore sia stato assente da scuola per più di cinque giorni, compresa l'assenza per malattia infettiva, non vi è più l'obbligo di presentare il certificato di riammissione scolastica.
Rimane la necessità di presentare il certificato medico qualora:
- lo richiedano misure di profilassi a livello internazionale e nazionale per esigenze di sanità pubblica;
- la persona che richiede il certificato sia tenuta a presentarlo in altre regioni.
Luoghi Erogazione
Informazioni Azienda USL di PARMA
Informazioni utili aziendali
L'obbligo di presentare il certificato medico rimane per alcune malattie, che sono: le diarree batteriche (ad esempio salmonella, shigella, campylobacter, …), le epatiti virali e le forme di parassitosi cutanea (ad esempio tigna, scabbia, …). In questi casi, il certificato di riammissione scolastica viene rilasciato dai servizi di pediatria di comunità dell'AUSL presenti in ogni distretto non dal pediatria di libera scelta
Informazioni Azienda USL di MODENA
Informazioni utili aziendali
Il protocollo dell'Az. USL di Modena prevede che per le seguenti patologie: salmonellosi in Nido o Materna, epatite A, epatite B, scabbia, meningite batterica, tubercolosi, la riammissione sia effettuata dal pediatra di libera scelta in collaborazione con la Pediatria di Comunità. L'attestato di riammissione per pediculosi può essere effettuato sia dal medico di fiducia che dalla pediatria di comunità.